Come il noleggio stampanti ha salvato la mia azienda

Il noleggio di stampanti, per me e per la mia azienda é in qualche modo sempre stato in essere. Viste le dimensioni del mio business e viste le aziende concorrenti, non possiamo avere delle piccole stampanti, ma delle stampanti di grosse dimensioni, adatte ad un flusso produttivo costante.

Queste stampanti da produzione vengono da noi noleggiate o per meglio dire locate con contratti flessibili e scalabili.

Infatti un acquisto di questi mezzi sarebbe impensabile, perché hanno dei costi enormi e dopo pochi anni si andrebbe incontro ad una obsolescenza delle stampanti stesse.

Ne abbiamo a noleggio 4, ma solo 2  hanno un’importanza maggiore. Una é una stampante laser dedicata alla stampa di libri, opuscoli e altro materiale in bianco e nero, mentre l’altra,di dimensioni notevoli, dedicata alla stampa di tutto quello che é a colori.

Entrambe le stampanti hanno grossi cassetti che supportano formati di carta fino al SA3 ed una grammatura compresa dai 70 ai 450 grammi.

Viene inviato il file di stampa ad un cosiddetto “Rip”, che altro non é che un software dedicato installato su un altrettanto dedicato computer. Ciò permette di processare il file con tutte le specifiche del caso.

Per quasi tutti i lavori ad uscire dalla stampante é un prodotto finito, in quanto all’interno di esse vi é una pinzatrice, una fascicolatrice, una taglierina e nella stampante a colori anche uno strumento che permette di applicare una particolare patina, che produce nelle stampe un effetto vernice.

Insomma, visti i grossi costi che dovremmo sostenere acquistando queste macchine, abbiamo optato fin da subito per il noleggio stampanti legnano. Il risultato è stato fin qui conveniente ed apprezzabile, in questi 15 anni di attività, adeguando di volta in volta il contratto, siamo sempre stati pronti a rispondere all’offerta che il mercato proponeva.

CategoriesSenza categoria