Come scegliere il tappeto per il proprio salotto moderno

Dei bei tappeti fanno la differenza in qualsiasi ambiente vengano collocati. Possono decisamente cambiare il volto dei salotti moderni, di un soggiorno senza personalità o di una camera da letto poco accogliente. Il segreto è scegliere il giusto mix fra forma, materiale e colori. I tappeti per salotti moderni arredano ogni ambiente con uno stile unico e dal gusto contemporaneo.

Se dovete posizionare il tappeto per i salotti moderni nella zona divano, il consiglio è scegliere un tappeto di dimensioni tali da esser posizionato sotto il divano stesso: non solo sarà più pratico perché non si muoverà ma creerà anche un ambiente più dinamico. Il tappeto dovrà essere sempre ben proporzionato alla grandezza dei mobili circostanti, mai troppo piccolo o troppo grande.

In particolare, per il posizionamento dei tappeti nei salotti moderni, si devono considerare in primo luogo, forma e misura del tavolo. In alcuni casi, i tappeti nel salotto moderno potrebbero non avere forme regolari, vanno quindi studiate attentamente le circostanze per creare un ambiente più stravagante ma altrettanto piacevole. Inoltre i tappeti sistemati  dovranno essere grandi abbastanza da contenere anche le sedie, creando una sorta di “isola”.

I colori e i materiali dei tappeti sono caratteristiche che dipendono dai vostri gusti e dalle vostre esigenze in fatto di pulizia, allergie e funzione del tappeto: se meramente decorativo oppure con funzioni pratico-igieniche. I materiali tradizionalmente impiegati per la produzione dei tappeti sono la lana e le fibre naturali come cotone e viscosa.

Tra le fibre sintetiche ricordiamo l’acrilico, poliestere, polietilente, poliammide e PVC. Per scegliere i migliori tappeti all’interno deii salotti moderni, bisogna inoltre assicurarsi che lo stile dei prodotti sia coerente con quello dei mobili, e che il colore scelto valorizzi tutto il contesto. Realizzare ambienti armoniosi regala sensazioni positive in chi vive nell’abitazione e trasmette un caloroso senso di accoglienza agli ospiti in visita. 

CategoriesSenza categoria