Scaffalature industriali modulari: la soluzione ideale per i magazzini aziendali

Quando il tuo magazzino ha bisogno di un impianto di stoccaggio personalizzato e veloce da realizzare, la scelta migliore è installare scaffalature industriali modulari. Le scaffalature industriali modulari sono facili e rapide da montare, garantiscono un’elevata capacità di carico, una perfetta stabilità, un’alta resistenza e un’eccellente versatilità. Prismac produce e installa scaffalature industriali modulari a prezzi convenienti, con massima garanzia di qualità su ogni tipo di realizzazione, dalla semplice struttura a scaffali fino alle soluzioni logistiche più complesse.

Le scaffalature industriali modulari a ripiani sono la soluzione di stoccaggio ideale per i carichi leggeri e di medie dimensioni, si adattano inoltre a qualsiasi ambiente e spazio. Estremamente semplici e resistenti, questi scaffali in metallo vengono assemblati a mano secondo le necessità e la configurazione del deposito. Robustezza, stabilità, sicurezza: queste le caratteristiche imprescindibili di scaffalature industriali modulari che devono supportare carichi pesanti.

L’affidabilità delle scaffalature industriali modulari non deve esaurirsi nella capacità di sostenere carichi di peso molto elevati, ma anche nel rimanere indenne ai prevedibili urti che si verificano durante la fase di carico e scarico. La componibilità e la modularità delle scaffalature di metallo consente di realizzare strutture consecutive senza creare interruzioni in modo da poter prevedere stoccaggio di materiali ingombranti e di dimensioni molto grandi sui vari ripiani metallici che compongono la scaffalatura.

Le scaffalature industriali modulari sono progettate per lo stoccaggio di carichi medi e leggeri, movimentati manualmente. I punti di forza di queste scaffalature economiche sono la loro semplicità, versatilità e il costo. I settori d’applicazione sono estremamente ampi e vari, e vanno dal magazzino più modesto alla più complessa installazione industriale. Rispetto ai normali impianti di magazzino, si caratterizzano per la possibilità di combinare più elementi tra loro. I ripiani orizzontali sovrapposti, sostenuti dai montanti, hanno una struttura ad incastro. In questo modo possono essere agganciati, frazionati, uniti o separati lasciando all’azienda la libertà di sistemarli secondo le proprie necessità.

Categoriestecnologia