Scuola internazionale a Milano: perchè iscrivere i tuoi figli?

 

Se i vostri bambini hanno un’età compresa tra i 2 e i 6 anni, la Scuola Internazionale di Milano BAPS, ovvero The British American Pre-School, è l’istituto in cui iscrivere i vostri figli, se cercate una struttura in grado di garantirvi la massima serietà e competenza nell’approccio pedagogico e dell’infanzia.

A questa età i bambini apprendono velocemente nuove nozioni e sono interessati ed incuriositi da ciò che li circonda. Questa fase dello sviluppo ha bisogno di essere guidata e “nutrita” dagli adulti e dal personale qualificato, in modo da poter accrescere la voglia di imparare e le capacità cognitive.

A Milano è possibile rivolgersi alla scuola internazionale Milano BAPS, ovvero The British American Pre-School, che si occupa di bambini in età prescolare con lo scopo di far acquisire una maggiore autonomia e fiducia in sé stessi e di guidarli nella scoperta della realtà che li circonda e incentivare passione per le lingue e le diverse culture. Questa scuola internazionale prevede un Full Immersion English Program seguito da insegnanti madrelingua inglesi altamente specializzate e qualificate per poter insegnare ai vostri figli la lingua inglese. Il programma d’insegnamento avverrà tramite laboratori di arte, musica, psicomotricità, il gioco, esplorazione la scoperta della realtà circostante, in modo da creare l’ambiente più sereno e giocoso dove un bambino possa imparare secondo i suoi tempi e con divertimento.

Per organizzare le attività curriculari seguendo la fase evolutiva dei bambini a cui è rivolta, la Scuola Internazionale di Milano BAPS divide in bambini in 4 fasce d’età:

  • Toddlers (2-3 anni)
    In questa fase i bambini iniziano a ripetere espressioni e ad utilizzare suoni e parole per comunicare e interagire con gli altri.
  • Nursery (3-4 anni)
    I bambini ora incominciano ad utilizzare frasi più lunghe; a porre molte domande; ed iniziano a simulare la vita reale attraverso il gioco.
  • Transition (4-5 anni)
    I bambini iniziano a imparare l’alfabeto ed a leggere, e riescono a ricordare e pronunciare parole più complesse
  • Reception (5-6 anni)
    I bambini iniziano a sviluppare competenze riguardo la lingua parlata, l’ascolto e la comprensione. Imparano a raccontare storie, tenere conversazioni e descrivere eventi ed esperienze.

 

CategoriesSenza categoria