Video brochure: scopri il nuovo e potente strumento di marketing

Specialmente negli ultimi anni, sempre più realtà aziendali stanno scoprendo la video brochure. La possibilità di combinare stampa, video e audio suscita in chi la riceve una reazione senza precedenti. La video brochure rappresenta un nuovo e potente strumento di marketing e comunicazione: la combinazione di testo, video e suoni, infatti, cattura più facilmente l’attenzione di un consumatore grazie al coinvolgimento di più sensi contemporaneamente. Trailer, spot e video istituzionali potranno circolare facilmente in contesti come fiere, riunioni, presentazioni aziendali ed eventi di rappresentanza in generale, senza il bisogno di un pc portatile.

Sfruttando l’elevata leggibilità dei contenuti, i suoi scopi principali sono informare, convincere e spingere all’azione il cliente, attraverso uno stile sintetico e persuasivo. Dinamiche ed innovative, le video brochure trasformano con la tecnologia la classica brochure, integrando un sottile monitor LCD, un altoparlante ed un certo numero di tasti o funzionalità touch screen, per rendere coinvolgente ed interattiva l’esperienza del cliente. Le diverse misure degli schermi LCD ora anche TOUCH ed un sorprendente sistema audio sono racchiusi in un innovativo prodotto in cartoncino, totalmente personalizzato. Non è necessaria alcuna connessione a Internet, il video messaggio si aprirà in maniera istantanea.

A differenza del cartaceo, il video permette di imprimere nella memoria in modo più efficace un messaggio relativo a un prodotto o a un servizio, mentre il supporto cartaceo, stampabile in digitale, consente di rappresentare informazioni, immagini e dettagli utili a raccontare i prodotti. Non appena si apre la video brochure, si attiva un sensore che riprodurrà dei filmati e la presenza di pulsanti consentirà di passare al video successivo e di aumentare o diminuire il volume del video. I prodotti, i servizi, gli eventi, non sono più semplicemente descritti a parole o illustrati da immagini, ma diventano protagonisti di video messaggi promozionali.

CategoriesSenza categoria