Sei una piccola media azienda e ti chiedi se è necessario che attivi il numero verde? La risposta è sì. L’attivazione di un numero verde porta sempre vantaggi ad un’attività anche se si tratta di piccola o media azienda o a conduzione familiare. Grazie al numero verde puoi essere sempre in contatto con i tuoi clienti, è uno strumento di marketing molto usato e molto potente perché il servizio di customer care è molto considerato dal cliente. In questo modo potrai rafforzare il tuo brand e farti apprezzare anche da potenziali clienti. Il numero verde infatti ti permette di dare informazioni ed essere sempre reperibile anche per chi vuole solo una piccola informazione, in questo modo farai engagement e quelli che sono i potenziali clienti si potranno trasformare in profitto.
Per qualsiasi richiesta il numero verde è sempre attivo e in più agli utenti non costa nulla per questo saranno incentivati a chiamarti. Infatti tutte le spese sono a carico delle azienda che ne fa richiesta. Il numero verde gratuito è in grado di aumentare la credibilità della tua azienda poiché, quelli che sono già clienti ed altri che lo possono diventare, sanno di avere un contatto diretto con te. In questo modo avrai una reputazione positiva e aiuterà i clienti a fidarsi di te e del tuo brand.
L’attivazione numero verde migliora la tua brand reputation e consentirai ai tuoi clienti di poterti contattare gratuitamente in ogni momento. Se da un lato tutto ciò aumenta la tua credibilità, dall’altro ti porrai come un interlocutore disponibile ed affidabile, in quanto azienda seria ed in grado di gestire ogni eventuale problematica.
Un numero verde riuscirà a ridurre i tempi di attesa dei tuoi clienti che non saranno costretti ad inviare mail o fare richieste attraverso form freddi ed impersonali, ma riceveranno invece delle risposte certe ed immediate da operatori con cui entreranno in contatto anche in via telefonica.