Visita allergologica: quando è necessaria?

La visita allergologica, effettuata dal medico specialista allergologo, è necessaria per capire le cause allergiche all’origine di alcuni disturbi che possono affliggere gli occhi (prurito e fastidio, lacrimazione), la pelle (eruzioni, dermatiti, prurito) o l’apparato respiratorio (rinite, infiammazione alla gola).

Occhi, pelle e naso sono, dunque, i bersagli più comuni delle allergie più diffuse, ma potrebbe essere coinvolto anche l’apparato gastrointestinale. In presenza di tali manifestazioni, soprattutto se ricorrenti o persistenti, è necessario rivolgersi ad un allergologo per una valutazione.

Come lavora l’allergologo a Roma

Per una visita accurata e professionale, è importante rivolgersi ad una figura specializzata, che abbia l’esperienza necessaria per valutare e risolvere anche le problematiche più insolite.

Per prima cosa, l’allergologo a Roma ti chiederà di specificare il disturbo o i disturbi respiratori, oculari, cutanei o gastrointestinali di cui soffri e se si tratta di eventi passeggeri o persistenti o se si verificano in condizioni o stagioni particolari. In seguito, effettuerà un esame obiettivo e prescriverà, se necessario, alcuni esami e test per capire meglio la situazione e anche per stabilire il piano di trattamento più adatto.

Allergologo a Roma: a chi rivolgersi?

Se sei alla ricerca di un allergologo a Roma, il dottor Giuseppe Pingitore mette a tua disposizione le sue conoscenze per risolvere eventuali disturbi causati da fenomeni allergici.

Il dottor Giuseppe Pingitore, allergologo a Roma, ha lavorato per diversi anni nel settore ospedaliero per poi passare alla libera professione, alla quale si dedica con dedizione e passione, la stessa passione che lo ha reso un punto di riferimento nella capitale per coloro che soffrono di disturbi allergici.

Al dottor Giuseppe Pingitore puoi rivolgerti anche per effettuare il prick test, un esame dall’alta affidabilità eseguito per individuare il fattore scatenante di un’allergia

Se soffri di disturbi che potrebbero essere causati da un’allergia e stai cercando un allergologo a Roma, contatta ora il dottor Giuseppe Pingitore!