Barberia a Modena: come scegliere il taglio giusto 

Sebbene molti pensino che per un uomo scegliere il giusto taglio di capelli sia facile, è esattamente il contrario. Analogamente a quanto accade per le donne, anche gli uomini devono tener conto della fisionomia del proprio viso prima di decidere di cambiare taglio. È, infatti, fondamentale avere un’idea precisa di che genere di look possa valorizzare al meglio i punti forti del viso, oscurando le imperfezioni.

La conformazione del viso, quindi, gioca un ruolo importante nella scelta del taglio. Un viso ovale, che per natura non ha particolari difetti da mascherare o porzioni da riequilibrare, sta bene con quasi tutti i tipi di tagli. Sia che si preferisca un taglio classico, con i capelli più corti ai lati, sia che si opti per un taglio quasi rasato.

Un viso quadrato, al contrario, dovrà essere valorizzato con un taglio lineare. Sarà possibile scegliere un taglio corto o molto corto, poiché la simmetria del viso dona carattere all’insieme. Diversamente, per chi sfoggia un viso rettangolare è sconsigliato un taglio in cui la pettinatura si sviluppi verso l’alto. Niente tagli corti ai lati o addirittura rasati, per evitare di allungare ulteriormente il viso.

Barberia a Modena: ecco a chi rivolgersi 

Chi vuole cambiare look ed è alla ricerca di una barberia a Modena può rivolgersi alla Barberia Matteo Gibertoni, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole prendersi cura dei propri capelli e della propria barba. 

Sia che si voglia una rasatura perfetta, sia che si intenda dare una rinnovata al proprietario di capelli la soluzione perfetta è affidarsi alle mani esperte e sapienti di Matteo Gibertoni. La sua barberia a Modena, infatti, è nata dall’esigenza di voler creare un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che desideravano godersi un momento di puro relax dal barbiere.