Casa di riposo con assistenza infermieristica a Catania

L’Italia è un paese di vecchi, non solo per la bassissima natalità, ma soprattutto per l’età della sua popolazione. In base alle statistiche infatti, il nostro Paese è uno tra quelli col maggiore tasso di invecchiamento della sua popolazione. La speranza di vita per gli uomini è di circa 77 anni e per le donne 83 anni.

All’aumento degli anni, spesso non corrispondono condizioni di salute soddisfacenti, causa di deterioramento della qualità di vita per patologie spesso croniche come quelle di cui soffrono gli anziani. E’ quindi di rilevanza sociale la questione dell’assistenza sociale e sanitaria a questa fascia di popolazione.

Nei decenni scorsi il problema era meno sentito, non solo per la speranza di vita era più bassa, ma anche perché gli anziani vivevano all’interno di nuclei familiare più grandi che si facevano carico dell’assistenza. Ciò è spesso impossibile ai giorni d’oggi in cui la donna frequentemente lavora.

L’Oasi dei ricordi è una casa di riposo con assistenza infermieristica a Catania, il posto ideale che si prende cura degli anziani e frutto della passione di due giovani che hanno fatto dell’aiuto agli altri la mission della loro attività.

La struttura è collocata in un ameno contesto naturale, lontano dal traffico, dai rumori e dall’inquinamento, con ampi spazi verdi a disposizione dei suoi ospiti. Nello stesso tempo è assicurato il vicino accesso alle strutture sanitarie, nonché ai servizi di prima necessità, farmacie e supermercati.

All’interno, gli anziani sono alloggiati in stanze singole o doppie e godono in un’assistenza 24 ore su 24 per tutte le necessità (pasti, pulizia, compagnia, aiuto nella vestizione e nella deambulazione), servizi di animazione e di musicoterapia.

Gli ospiti della casa di riposo con assistenza infermieristica a Catania possono fare sicuro affidamento sulla professionalità e competenza del personale OSA E OSS, e questo è motivo di tranquillità per i familiari che affidano con fiducia i propri cari.