I bancali: di che cosa si tratta e la loro origine

 

Quando utilizziamo il termine di bancale virgola che in italiano viene indicato come pallet, stiamo facendo riferimento a un particolare tipo di struttura che viene utilizzata per riporre le merci e spostarle in maniera molto più semplice da una parte all’altra. Ovviamente stiamo facendo riferimento a delle merci di una certa dimensione.

Il bancale e l’unità di base che permette per l’appunto il trasporto delle stesse e anche lo stoccaggio grazie a dei carrelli elevatori oppure ad altri macchinari che si occupano di caricare i bancali e di spostarli.

 

I bancali vedono la loro origine durante la seconda guerra mondiale, quando i soldati statunitensi si resero conto che utilizzare delle strutture in legno consentivano di poter trasportare con molta più facilità gli equipaggiamenti e al tempo stesso evitavano gli stessi potessero rimanere a contatto con il pavimento, così evitavano di rovinarsi per esempio con terreni fangosi oppure bagnati.

 

Dopo questo utilizzo a livello militare, i bancali si diffusero anche tra i civili e sostituirono il sistemi di stoccaggio più vecchi, come per esempio i barili e le scatole in legno.

Il legno è il materiale che ancora viene utilizzato di più per realizzare i bancali, ma ne esistono anche i materiali riciclati, in plastica e metallo.

 

 

A chi potersi rivolgere per fare trasportare i propri bancali

 

Se quello che state cercando è proprio qualcuno che si occupi di fornire un servizio di trasporto bancali a Lecce, vi invito allora ad andare a visitare il sito web di La Puglia Shopping dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno riguardo l’attività di Trasporti Fiorentino Maurizio & Figli SNC – Carpignano Salentino e per poter aprire subito la loro pagina web vi basterà cliccare sulle parole scritte in evidenziato in questo stesso paragrafo finale.