La contabilizzazione del calore è un sistema che permette di tenere sotto controllo i consumi di energia e, laddove fosse necessario, ottimizzarli ottenendo un notevole risparmio sulle bollette di casa. Questo controllo è possibile grazie ai contabilizzatori del calore, ovvero dispositivi che vengono installati e sono in grado di effettuare una lettura precisa e puntuale del consumo di energia. Alcuni, in particolare, utilizzano un sistema radio estremamente efficace, che permette una lettura esatta e corretta, in modo tale da consentire una giusta ripartizione di costi e consumi. Un esempio in questo senso sono i dispositivi per la contabilizzazione del calore forniti da Haer, società specializzata nella fornitura di elettrodomestici e dispositivi orientati al risparmio energetico.

Contabilizzazione del calore: i dispositivi di Haer

Questi contabilizzatori, infatti, funzionano con sistema radio e sono in grado di restituire una lettura precisa e corretta. Non solo, Haer offre anche la possibilità di contabilizzare acqua calda e fredda. La società mette a disposizione contatori a capsula estremamente innovativi, dotati anch’essi di un sistema radio di lettura molto efficace. I dispositivi per la contabilizzazione del calore sono inoltre dotati di un doppio registro: questo significa che possono registrare anche i consumi del condizionatore. Il monitoraggio costante dei consumi potrà invece essere effettuato direttamente sul portale dell’azienda, in un’apposita area dedicata.

I contabilizzatori possono essere acquistati o presi a noleggio, in base alle proprie esigenze o a quelle condominiali. Naturalmente, sarà sempre Haer a gestire l’installazione dei dispositivi, garantendo un montaggio accurato e di qualità. La società possiede una lunga esperienza nel settore ed è in grado di offrire una consulenza a tutto tondo, in modo tale da individuare il bisogno e mettere a disposizione la soluzione migliore. Per maggiori informazioni sui dispositivi per la contabilizzazione del calore o per richiedere un preventivo, è possibile visitare il sito web.