Ceppo coltelli rappresentano senza ombra di dubbio i veri protagonisti delle nostre cucine. Sono davvero tanti i coltelli adoperati per la preparazione delle pietanze, e la scelta del coltello più indicato tende a variare in relazione all’alimento su cui si andrà a lavorare. Contrariamente a ciò che si possa pensare, ceppo coltelli non sono tutti uguali.

Se non si sceglie il coltello giusto, ciò può compromettere la resa del piatto che si sta preparando. Esistono infatti diverse tipologie di coltelli, da quelli più semplici a quelli più elaborati, dunque l’offerta è davvero molto vasta e può partire da fasce di prezzo molto basse, fino ad arrivare a costi piuttosto elevati.

Ceppo coltelli: le diverse tipologie

  • Coltelli da Chef (o da cuoco o trinciante).
  • Coltelli da formaggio.
  • Coltelli a lama seghettata (o ondulata).
  • Coltelli per disossare la carne.
  • Coltello per sfilettare il pesce.
  • Coltelli spelucchino (o coltellini Tournier).
  • Coltelli Santoku: il coltello dalle tre virtù.

E’ inutile sottolineare quanto sia importante individuare la giusta tipologia di coltello da adoperare in base alla preparazione da fare. Infatti, anche se non si è dei veri e propri chef, adoperando i coltelli giusti, cucinare diventerà un gioco da ragazzi.

 

Deve acquistare ceppo coltelli?

PrimeCook è il tuo punto di riferimento per l’acquisto di coltelli di alta qualità. L’azienda, che si occupa della vendita di coltelli, pentole e accessori per la cucina rigorosamente made in Italy, è nata dall’idea di due giovani imprenditori bresciani, impegnati da tempo nella ricerca di un’alternativa efficace e sostenibile ai più diffusi rivestimenti di pentole contenenti PTFE (Teflon) o sostanze nocive. Per acquistare ceppo coltelli e le migliori pentole realizzate con materiali sicuri per la tua salute, ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.