Dopo la laurea in psicologia si possono intraprendere diverse strade. Il master psicologia emergenza è una di queste. Continuare gli studi, aggiornarsi, scoprire ed approfondire la mente umana e il suo funzionamento, conoscere nuove tecniche per aiutare i propri pazienti è molto importante. Per questo motivo, oggi parleremo proprio del master psicologia emergenza.
Il master psicologia emergenza è uno dei diversi percorsi che gli psicologi e i psicoterapeuti possono seguire. Nei prossimi paragrafi avremo modo di scoprire insieme come si articola il master psicologia emergenza e quali sono gli argomenti trattati,
Master psicologia emergenza: di cosa si tratta
Il master psicologia emergenza si occupa del comportamento dell’individuo, da solo e in gruppo, durante delle situazioni anomale. Lo stato di emergenza influisce sui comportamenti umani. Il master approfondisce proprio gli studi in ambito cognitivo ed emotivo.
Il master permette di apprendere tutte le conoscenze necessarie per poter applicare efficaci metodi di valutazione e di intervento, insieme alle migliori tecniche di sostegno. Frequentare il master psicologia emergenza significa acquisire una formazione adeguata secondo le Linee Guida sulla Salute mentale ed il Supporto Psicosociale in Contesti di Emergenza.
Com’è articolato il master psicologia emergenza
Il master psicologia emergenza ha una durata di 200 ore, suddivise in cento ore di lezioni in aula dove si affronterà sia la teoria che la pratica; e cento ore sono dedicate all’autoformazione e ai project work. Inoltre è possibile anche seguire un tirocinio facoltativo. Le lezioni sono divise in un weekend dal mese, il sabato e la domenica. Il master è indirizzato anche a tutti i laureandi in psicologia e gli specializzandi in psicoterapia. Offre diversi sbocchi lavorativi tra cui, ad esempio, la possibilità di collaborare con la Protezione Civile, Croce Rossa, Università e molto altro.
Si ha tempo per iscriversi al master fino 31 Ottobre. Per scoprire come fare visita il sito dell’Istituto LRpsicologia.