Sono 63.713 i viaggiatori che, da aprile, hanno utilizzato il bus navetta che collega il centro di Treviso all’aeroporto Canova. Il servizio «Treviso Airlink», frutto della sinergia fra Trenitalia e Mom, nasce per valorizzare l’intermodalità ferro-gomma, incentivare l’uso del treno per raggiungere l’aeroporto.

«La navetta centro-aeroporto è stata una grande rivoluzione per la mobilità cittadina – afferma il sindaco Conte – Il dato certifica come sia cresciuto l’interesse nei confronti di un servizio che permette di viaggiare in comodità a lavoratori e turisti, questi ultimi sempre più attratti dalle bellezze del nostro centro storico. Ora l’obiettivo non può che essere quello di raggiungere quota 100 mila».

Le fermate del bus sono a pochi metri dall’ingresso dell’aeroporto e nel piazzale antistante la stazione e i bus partono ogni 30 minuti. A conferma del servizio strategico i dati in crescita esponenziale. Nel mese d’introduzione del servizio, ad aprile, gli utenti sono stati 8.630 contro i 13.597 dello scorso settembre. A maggio, invece, gli utenti sono stati 8.682, 9.209 a giugno, 11.237 a luglio e 12.358 ad agosto. Inoltre nei primi 20 giorni di ottobre hanno già viaggiato con Airlink 9.382 persone, 1.100 in più rispetto allo stesso periodo del mese precedente.

Un grande successo dunque per l’aeroporto di Treviso, che però non è l’unico. Infatti, se ti trovi all’aeroporto di Treviso, ti suggeriamo di rivolgerti a Park & Wash, il parcheggio aeroporto Treviso e lavaggio auto a soli 300 mt dall’aeroporto di Treviso Canova Sant’Angelo. Si tratta della soluzione ideale per chi cerca un parcheggio low-cost con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo staff, composto da grandi e illustri professionisti, come scoprirai tu stesso, si prende cura della tua auto mentre sei in viaggio: risparmi (le migliori tariffe), è comodo e veloce. Dal parcheggio all’aeroporto di Treviso sono cinque minuti a piedi di marciapiede-pista ciclabile.