Nel cuore del Trentino Alto Adige, Levico Terme è un’ottima meta per una vacanza o un weekend per staccare dalla frenesia della città. Posizionato in Valsugana e con un lago caratteristico come protagonista di passeggiate e anche ideale per la balneazione, Levico Terme attira ogni anno numerosi turisti che restano incantati dal paesaggio ma anche dalla cucina tradizionale.

Piatti tipici della cucina di Levico Terme da provare assolutamente

Genuina e trae ispirazione dalla tradizione territoriale la cucina di Levico Terme che riesce a proporre sia sapori intensi che altri più delicati. Protagonisti assoluti della cucina della regione sono i salumi e i formaggi locali come il Vezzana e il Logorai ma anche la Lucanina Trentina e la celebre Carne Salada. Tra i primi piatti troviamo senza dubbio i celebri canederli e la zuppa di Gulach ma a farla da padrone sono anche numerosi piatti di pasta fresca e risotti cucinati con funghi e altre verdure locali. Non possono mancare poi le numerose ricette a base di carne in cui trionfa soprattutto la cacciagione e la selvaggina che viene cucinata a regola d’arte spesso accompagnata con polenta.

Per quanto riguarda i dessert la zona è ricca di proposte a base di mele e di frutti di bosco che hanno un sapore autentico e non trattato tanto da piacere moltissimo anche ai bambini.

Dove fare il miglior aperitivo in spiaggia a Levico Terme

Se desideri fare un aperitivo in compagnia o goderti un bar sulla spiaggia ecco uno dei migliori indirizzi a Levico Terme. Per chi cerca un bar sulla spiaggia a Levico Terme sicuramente l’indirizzo giusto è La Rociondola Sunset Bar, un locale vista lago che al tramonto dà il meglio di sé e che mette a disposizione una terrazza dove poter gustare un incredibile aperitivo gourmet con cocktail incredibili e stuzzichini ricercati.