Stiamo parlsndo sicuramente di uno dei luoghi più belli e incantevoli della costa pugliese. È la terra del Salento, le cosiddette Maldive dal mare cristallino e di una vera e propria perla di questa zona ovvero Pescoluse.

Quest’ultima è una delle località più rinomate e apprezzate dai turisti, che qui a Pescoluse trovano un angolo di paradiso. Non è sicuramente per caso che questa zona è soprannominata Maldive del Salento, con la bellezza delle sue spiagge esotiche, la sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle limpide acque.

La spiaggia attira i turisti dall’alba al tramonto, per foto d’eccezione e ricordi indimenticabili. Al mattino presto si vedono gli appassionati di jogging e di fitness in genere, che si allenano respirando la brezza marina. Durante il giorno ci sono i bagnanti che si rilassano sulle ampie distese di sabbia finissima di questa zona.

Giungiamo così al momento del tramonto, indimenticabile qui a Pescoluse, tra l’arancio-rosa e il rosso intenso, che così tanto fa ben sperare nel bel tempo dell’indomani.

Una bellezza del paesaggio senza eguali e una natura rigogliosa che permettono a tutti di tornare a casa con fotografie romantiche e uniche. A questo incanto paesaggistico, si affianca anche il grande vantaggio di avere una serie di infrastrutture e servizi a disposizione, per vivere una vacanza all’insegna del relax ma anche del divertimento.

A tutti i turisti desiderosi di una meritata vacanza in un angolo di paradiso, non resta dunque che scegliere un hotel a Pescoluse, scegliendo tra i numerosi che la zona offre.

Una molteplicità di strutture ricettive che spaziano dai trulli ai b&b, dagli affittacamere alle ville private fino ad arrivare alle aree sosta per il campeggio nonché hotel di lusso, chic e di design, a pochi metri dal mare e pronti ad accogliervi.