Il marketing territoriale comprende tutte le attività finalizzate ad evidenziare a scopo turistico i punti di forza di una località.
Esso comprende principalmente tutto ciò che riguarda l’accoglienza turistica incluse le relative strutture ricettive, le bellezze naturalistiche, ma anche le attrazioni che possono interessare un target preciso di utenti.

Se fatto in modo efficace, il marketing territoriale è in grado di rivalutare delle aree così da attrarre il tipo giusto di clientela proprio grazie alle caratteristiche del territorio specifico.
La peculiarità del marketing territoriale è quello di avere un legame indissolubile con quelle che sono le esperienze dirette che l’utente in modo concreto è in grado di vivere in loco.
Un buon marketing territoriale mette in evidenza tutte le caratteristiche del territorio non nascondendo eventuali caratteristiche meno stimolanti, pena il rischio di raccogliere testimonianze di esperienze negative da parte degli utenti e quindi è importante l’aspetto delle recensioni che normalmente l’utente fa su piattaforme specifiche quale Booking, TripAdvisor oppure The Fork.

A chi rivolgersi per ottenere una buona consulenza di marketing territoriale

Per promuovere il proprio territorio occorre, pertanto, rivolgersi a dei consulenti in grado di vantare una buona esperienza nel campo del marketing territoriale, come nel caso di Comunicando Leader, esperti di progetti promozionali e di comunicazione online e off line.

Comunicando Leader è in grado di stilare delle strategie di marketing territoriale riuscendo così a favorire anche lo sviluppo locale, iniziando da fasi di osservazione e profondo studio del territorio, consentendo in questo modo di costruire il brand che, nel caso specifico, non è altro che la destinazione turistica.

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Se sei alla ricerca di un consulenza di marketing territoriale fatta a regola d’arte, visita il sito di Comunicando Leader dove scoprirai i punti di forza di questa azienda.