Come diventare un imprenditore di successo

Ecco alcune regole da seguire se vuoi essere un imprenditore di successo:

  1. Lavora in modo più intelligente, non di più.

Molte persone immaginano un imprenditore come qualcuno che lavora 18 ore al giorno, senza fare altro che mangiare, dormire e respirare i propri affari. Tendiamo a dipingere l’immagine di qualcuno così motivato al successo che tutta la sua vita implica il lavoro. Naturalmente, il duro lavoro è la chiave per avere successo come imprenditore: ci vuole grinta, dopotutto.

Ma in realtà non sembra proprio così:  lavorare ogni minuto della giornata non ti renderà automaticamente un imprenditore di successo. Questo approccio significherebbe che l’imprenditore è responsabile di fare tutto, come il vecchio adagio: “Se vuoi che qualcosa sia fatto bene, fallo da solo”. Questo approccio può funzionare occasionalmente, ma la maggior parte delle persone non è in grado di sostenere un ritmo così estenuante per un lungo periodo di tempo.

Il superlavoro porta alla fatica, che porta agli errori. Inoltre, quante persone hanno veramente le capacità per fare tutto? La maggior parte di noi può fare davvero bene un paio di cose. Ci sono altre cose in cui siamo nella media, e molte cose in cui, ammettiamolo, non siamo proprio bravi. Devi imparare a lavorare in modo più intelligente, non più difficile, ed è una mentalità a cui ci vorrà del tempo per abituarti.

  1. Assumi persone per gestire le attività in cui non sei bravo.

È semplice: assumi persone per fare le cose in cui non sei bravo. Ciò ti consente di concentrarti sulle aree della tua attività a cui apporti il ​​massimo valore, mentre hai persone sul posto che concentrano la loro attenzione sulle aree a cui apportano il massimo valore. È una vittoria per tutti.

I grandi imprenditori capiscono l’importanza della delega. A volte ci vuole essere sopraffatti (e fallire) prima di capire appieno perché è così importante. Il pensiero di aggiungere ulteriori membri del team e dipendenti può essere spaventoso, così come il costo associato alla creazione di un personale numeroso. Ma grazie all’economia virtuale in cui viviamo, puoi trovare l’aiuto di cui hai bisogno sotto forma di liberi professionisti e appaltatori.

Siti web come Freelancer.com e Upwork.com ti danno accesso a lavoratori di talento per gestire attività come progettazione grafica, sviluppo web, prospezione di vendita, analisi finanziaria, copywriting, produzione multimediale o praticamente qualsiasi altra esigenza.

  1. Fai di più e spendi di meno.

Sebbene l’utilizzo di freelance non sia la situazione più ideale per un’azienda consolidata, quando sei un’azienda in fase iniziale, l’utilizzo di freelance e appaltatori di terze parti può essere molto efficace e non romperà la banca. In effetti, può essere estremamente conveniente, grazie alla domanda e all’offerta di base.

Questa dinamica è rafforzata dal fatto che molti dei liberi professionisti hanno sede nei mercati esteri. Il costo della vita è più basso, facendo andare molto più in là il nostro dollaro. Questo approccio è molto più conveniente rispetto ai dipendenti a tempo pieno, poiché i liberi professionisti vengono compensati solo per il lavoro che hanno completato.

  1. Non aver paura di fallire (perché lo farai).

Lavorare in modo intelligente, trovare le persone giuste per portare a termine il lavoro e fare di più con meno sono tutte le chiavi per essere un imprenditore di successo. Purtroppo non sono garanzie. Devi essere realistico: non tutte le aziende hanno successo.

A volte il concetto non era giusto o la concorrenza era più dura del previsto. Spesso si verificano situazioni completamente imprevedibili, che rovinano il tuo slancio in avanti. Devi essere preparato

Massimo Vanzulli

Per capire come diventare imprenditore di successo, niente di meglio che portare una testimonianza come quella di Massimo Vanzulli: Un uomo che si è fatto da solo e che dal niente ha costruito la propria azienda, una concessionaria specializzata nel noleggio e nella vendita auto. La sua è una storia di vero successo, che potrà essere d’ispirazione per molti. Rivolgiti ai suoi servizi e non resterai deluso.