La rete ha fornito un trampolino di lancio e una vetrina sempre attiva ai numerosi produttori cosmetici. Questo se però presenta numerosi vantaggi offre anche una spietata concorrenza che può essere surclassata solo erogando prodotti di qualità. Proporre prodotti cosmetici non è poi così semplice come appare e prevede un iter lungo, burocratico e ricco di cavilli legislativi. Infatti, tutto quello che viene commercializzato e distribuito deve essere regolamentato, comprovato, a norma di legge e conforme. I prodotti, in particolare, devono essere testati e sicuri per tutti i potenziali clienti.
Se hai l’esigenza di produrre cosmetici e non sai ancora quali sono i passaggi necessari per iniziare il percorso, puoi affidarti a Novaderm, l’azienda produttrice cosmetici conto terzi, sul mercato dal 1995, che offre esperienza nel servizio del Private Label. La realtà presenta una forte storia alle spalle che le ha concesso di diventare riferimento sul territorio nazionale e internazionale. I prodotti nascono dal laboratorio galenico della farmacia e vengono lanciati ogni anno sul mercato con nuove e stimolanti proprietà. Lo staff di laboratorio, attento e preparato, consente di rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente, favorendo una straordinaria produzione di piccoli lotti personalizzati.
Con Novaderm è possibile affidare il progetto ad un’azienda altamente specializzata che possa innanzitutto seguire la scelta e la progettazione della linea. Basterà affidare ai professionisti la formula da sviluppare o gli ingredienti da inserire all’interno del prodotto, come spesso accade per i produttori di Olio EVO o siero di lumaca. Il secondo passaggio riguarda la formulazione con materie prime e certificate secondo le norme vigenti in Italia e nel mondo. Gli ingredienti sono naturali, senza coloranti, profumi allergizzanti, siliconi, sless o parabeni. Novaderm propone sempre formulazioni con ingredienti selezionati e personalizzabili. L’ultimo aspetto è legato al packaging, quell’aspetto altamente impattante a cui le aziende sono tenute a prestare attenzione. Il Packaging deve essere elegante, di design, sostenibile, e con una serie di accessori tra vasi, flaconi, airless, tubi e molto altro.