L’adolescenza è una fase evolutiva molto delicata. In questo periodo, infatti, il bambino si trasforma in ragazzo e comincia a prendere coscienza e consapevolezza di alcuni aspetti della vita. Tutto questo può generare smarrimento e insicurezza, dando adito a comportamenti a volte contradditori e spesso inaspettati. In alcuni casi, inoltre, il contesto non aiuta affatto e l’adolescente si ritrova a dover affrontare situazioni famigliari particolarmente dure e stressanti. E’ proprio allora che occorre chiedere aiuto, rivolgendosi ad un professionista del settore, uno psicologo e terapeuta specializzato nelle problematiche adolescenziali. A Busto Arsizio, ad esempio, è possibile contattare la dottoressa Ilaria Di Sante. La psicologa offre infatti supporto alla genitorialità e mette perciò a disposizione un percorso di consulenza rivolto sia agli adolescenti che ai propri genitori.

Psicologo adolescenti Busto Arsizio: la consulenza della dottoressa Di Sante

La dottoressa, in particolare, ha un approccio molto empatico e si pone in ascolto delle problematiche e necessità di entrambe le parti, senza alcun pregiudizio. Durante le prime sedute, quindi, elabora un percorso terapeutico sulla base delle necessità e delle difficoltà individuali. In questo modo il paziente ha la possibilità di prendere coscienza dei propri punti di forza e di debolezza, creando a sua volta una strategia di crescita e superando definitivamente la propria crisi.

Psicologo adolescenti Busto Arsizio: scopri chi contattare!

Non solo, la dottoressa è anche specializzata nella psicogeriatria, una branca della psicologia che si occupa delle terapie rivolte ad anziani con problemi e disturbi cognitivi. Si tratta infatti di disagi che colpiscono molte famiglie e con cui è necessario fare i conti ogni giorno. Gli anziani, in particolare, vivono forti momenti di smarrimento e sono spesso colpiti da ansia e depressione. D’altro canto, anche chi se ne occupa necessita di un supporto, in modo tale da poter affrontare meglio e con successo ogni genere di problematica. Per maggiori informazioni o per prenotare una visita, è possibile visitare il sito web.