Può capitare in alcuni momenti della propria vita di sentirsi particolarmente smarriti e di non riuscire a vivere in maniera serena la propria vita. A volte succede che non si sa nemmeno bene il perché, ma all’improvviso ci si accorge che si sta vivendo un grosso periodo di smarrimento in cui non si hanno più le stesse energie di prima e non si riesce a trovare gli stessi stimoli.
Si tratta di una situazione particolarmente difficile in quanto spesso costituisce un vero e proprio blocco verso la propria vita e verso se stessi, e non si sa proprio come fare per rimettere le cose a posto. E nel frattempo la vita ci passa davanti e si porta con sé opportunità e bei momenti, che non abbiamo la forza di vivere.
Se stai vivendo un momento del genere spesso la soluzione più giusta è proprio quello di iniziare un percorso di psicoterapia, che possa aiutarti a trovare una direzione.
La Dottoressa Carla Bracchi si occupa proprio di psicoterapia individuale brescia e da molto tempo ormai opera in questo campo. La psicoterapeuta aiuta i suoi pazienti a riprendersi in mano la propria vita e a tornare a viverla in maniera piena e come vogliono loro.
Il mondo di oggi è pieno di stimoli e di possibili cause di stress, ma anche di situazioni e problemi che possono causare dei grandi o piccoli traumi nelle persone e che è assolutamente importante riuscire a risolvere .
Un trauma non risolto porta a rovinarsi tanti aspetti della vita di ogni giorno, e non essere interamente padroni della propria vita. Soltanto che l’origine del trauma spesso non è chiara alla persona e anzi spesso capita che non sia neanche consapevole di avere un trauma. Un percorso psicologico aiuta a prendere consapevolezza e a capire come risolvere questi problemi.