Gli elettrodomestici sono costruiti per funzionare. Lavorano sodo, anno dopo anno, di solito senza troppi problemi. È facile darli per scontati. Il risultato è che quando un elettrodomestico si guasta, potresti essere completamente senza sapere che cosa fare: non sai come funziona, non hai idea del motivo per cui ha smesso di funzionare e di certo non sai come ripararlo.
Cosa fare? Puoi pagare un professionista per risolverlo, oppure puoi aggiustarlo da solo e risparmiare denaro.
La maggior parte degli apparecchi funziona sull’impianto elettrico della tua casa: utilizzano la corrente CA dal cablaggio del circuito nella tua casa. I piccoli elettrodomestici funzionano su circuiti da 110-120 volt e le spine sui cavi hanno due lame. Apparecchi di grandi o grandi dimensioni, come condizionatori d’aria, essiccatori e fornelli, di solito richiedono un cablaggio da 220-240 volt e non possono essere utilizzati su circuiti da 110-120 volt. I grandi elettrodomestici sono cablati con un filo di messa a terra; le loro spine hanno due lame e un polo. Questo tipo di apparecchio deve essere collegato a una presa con messa a terra, una con aperture per accettare sia le lame che il polo di messa a terra, o messa a terra con uno speciale adattatore. Tutti gli apparecchi sono etichettati – su una piastra metallica o sull’involucro dell’apparecchio – con i loro requisiti di potenza in watt e volt, e talvolta in ampere.
I piccoli elettrodomestici sono generalmente macchine abbastanza semplici. Possono essere costituiti da un semplice elemento riscaldante, un ventilatore, un set di pale o battitori rotanti collegati a un albero motore; oppure possono avere due o tre semplici collegamenti meccanici. Le riparazioni a questi apparecchi sono generalmente altrettanto semplici. I grandi elettrodomestici sono più complessi: uno dei principali elettrodomestici, come una lavatrice, può avere un motore, un timer e una pompa, oltre a varie valvole, interruttori e solenoidi. Con questo tipo di apparecchio possono verificarsi problemi sia nei dispositivi di controllo che nei componenti meccanici / di potenza. Il guasto di un dispositivo di controllo può influire su un’operazione o sull’intero apparecchio; il guasto di un dispositivo meccanico / di potenza di solito influisce solo sulle funzioni che dipendono da quel dispositivo. Quando un dispositivo importante si guasta, sapere come diagnosticare il problema è importante quanto sapere come risolverlo.
Riparazione elettrodomestici Busto Arsizio
Se anche tu hai bisogno di una riparazione dei tuoi elettrodomestici, ma il problema è troppo grosso e vuoi giustamente evitare il fai da te, rivolgiti alla Riparazione elettrodomestici Busto Arsizio: troverai un team di esperti qualificati che saprà essere al tuo fianco per risolvere ogni difficoltà nel più breve tempo possibile.