Un buon sito web è il biglietto da visita di tutte le attività, siano esse di e-commerce, che di servizi e, se non è realizzato e ottimizzato a dovere, la cosa principale che ne risente è senza dubbio l’immagine dell’azienda. Tuttavia, se il sito possiede un suo dominio ed è ben costruito, ecco che le possibilità di successo non si fanno attendere.
Molte aziende che, magari sono all’inizio della loro attività oppure che non vogliono spendere per creare il proprio sito sul web, si avvalgono di siti preconfezionati che possono trovare ovunque in rete, portali che consentono la realizzazione di siti in modo gratuito mediante l’utilizzo di sistemi di content management, che tradotto in italiano significa sistema di gestione dei contenuti (CMS) nonché altri strumenti per la realizzazione di siti amatoriali e professionali. Questi siti vengono proposti per una fruizione gratuita ma, nel concreto ottieni con un sito gratuito che, per quanto apparentemente accattivante ed invitante, non ti consentirà mai di essere visibile in rete.
Ciò che sfugge quando ci si avvale di un sito gratuito preconfezionato, dove occorre solamente completare le pagine con qualche contenuto personalizzato, è la sua chiara carenza di:
- Un dominio con il nome della tua attività
- Un posizionamento ottimizzato nei motori di ricerca
Oggi, puoi ricorrere alla registrazione dominio in modo facile e veloce
Una bella grafica, dai colori e dall’aspetto accattivante dell’insieme, non sono sufficienti per avere un sito web visibile. Per quanto bello e ricco possa essere, se non hai un tuo dominio non sarai mai visibile, poiché i siti già pronti offerti gratuitamente, ti vengono messi a disposizione su domini di terzo livello, rendendo le operazioni di ricerca della tua attività piuttosto difficili. Quindi, se vuoi perseguire il successo della tua azienda, è vivamente consigliabile rivolgersi ad un portale di registrazione dominio, come quello di Shellrent.
Visita il sito per maggiori informazioni e vai subito online in modo professionale.