Come scegliere una sigaretta elettronica?

E’ da tempo che fumi le sigarette tradizionali ma adesso hai deciso di smettere definitivamente? Può venire in tuo aiuto la sigaretta elettronica. Questo dispositivo sta diventando un vero e proprio must have per molta gente: i costi si riducono e al tempo stesso si può facilmente combattere la dipendenza da nicotina. Dalla sua introduzione sul mercato, il trend è andato via via crescendo fino a diventare uno dei dispositivi di cui non si può fare a meno.

In base alla tipologia di fumatore a cui appartieni potrai scegliere all’interno dello svapostore il modello di sigaretta elettronica più adatto a te. Fumi solitamente un pacchetto al giorno o soltanto qualche sigaretta ogni tanto? Dando una risposta a queste domande potrai orientarti verso sigarette elettroniche più potenti, o al contrario, potrai acquistare una e-cig con una bassa concentrazione di nicotina. Un altro fattore da tenere in considerazione per l’acquisto della sigaretta elettronica più adatta e tenere in considerazione il prezzo. In base al budget messo a disposizione, e dunque alle tue possibilità economiche, potrai orientarti su un modello più o meno costoso.

 

Cosa tenere in considerazione prima dell’acquisto di una e-cig?

Oltre alla tipologia di fumatore ed al budget che si ha a disposizione bisogna considerare altri parametri. Tra questi abbiamo: la durata della batteria, il design del prodotto, la manutenzione ed i liquidi a disposizione. Vediamoli uno ad uno.

 

Durata della batteria

Questo elemento rappresenta senza ombra di dubbio una caratteristica essenziale per il dispositivo che si andrà a scegliere. Se fumi abbastanza dovrai orientarti su una e-cig la cui batteria abbia una lunga durata. Tutto ciò perchè, se sei fuori casa potresti non avere la possibilità di ricaricarla e di conseguenza ti ritroveresti nella situazione di non poter svapare. Al contrario invece, se ti capita di svapare di tanto in tanto potresti optare per una che abbia una durata inferiore, anche se la maggior parte dei nuovi modelli sono quasi tutti con una lunga durata. E’ possibile ricaricare la batteria sia attraverso un kit apposito che con un cavo usb.

 

Design del prodotto

Le caratteristiche estetiche del prodotto possono rappresentare dei requisiti importanti per scegliere la sigaretta elettronica più adatta. In commercio ne esistono di diverse tipologie, ad esempio:

  • sigarette elettroniche di piccole dimensioni: presentano un design quadrato o rettangolare, e sebbene la durata della batteria non sia eccessiva, sono dispositivi pratici da portare con sé.

 

  • sigarette elettroniche di grandi dimensioni: la durata della batteria è maggiore e restituisce una sensazione di svapo che si avvicina sempre di più alla sigaretta di tipo tradizionale.
  • sigarette elettroniche a penna: si tratta di e-cig di piccole dimensioni che ricordano da vicino le sigarette tradizionali. Sono di facile utilizzo ma la batteria non è molto potente.

 

Manutenzione

Eseguire una corretta manutenzione dell’e-cig ti consentirà di prolungare la durata della batteria del dispositivo, evitando così che si formino dei residui all’interno che potrebbero causare cattivi odori o diventare nocivi per la propria salute.

 

Liquidi

I liquidi sono essenziali in quanto ogni persona potrà scegliere gli aromi o le fragranze maggiormente gradite in modo da avere in bocca un sapore gradevole sia durante che dopo lo svapo.