Come tener puliti i pozzi neri

Contatta un professionista del sistema settico per un consiglio sulla frequenza con cui il tuo pozzo nero deve essere pompato o pulito. Possono darti consigli ragionevoli in base alla capacità del tuo sistema settico.

Erba verde, terreno bagnato sopra il tuo pozzo nero o un odore settico pervasivo possono indicare che il tuo pozzo nero necessita di attenzione immediata.

Le abitudini di conservazione dell’acqua, come l’installazione di servizi igienici e soffioni a bassa portata, limitare il tempo nella doccia e persino chiudere il lavandino mentre ci si lava i denti, possono prolungare gli intervalli di tempo tra una pulizia e l’altra del pozzo nero. Più acqua usi, attraverso il bagno, la cucina e il bucato, più spesso dovrai pulire il pozzo nero. Inoltre, limitare l’uso dell’acqua può farti risparmiare denaro prolungando la vita del tuo pozzo nero. Nella maggior parte dei casi, se il pozzo nero si guasta, ti verrà richiesto per legge di sostituirlo con una fossa settica, che è molto più costosa.

Sebbene possa essere utile comprendere il processo di pulizia dei pozzi neri, tale processo richiede strumenti e abilità, che rendono la pulizia dei pozzi neri un lavoro per professionisti.

I pozzi neri hanno un alto potenziale di perdite e contaminazione delle risorse idriche dell’area. Inoltre, un pozzo nero che si è riempito entro un certo livello del tubo di ingresso del pozzo nero è considerato guasto e deve essere sostituito. Ecco perché è necessario affidarsi a degli esperti per i tuoi spurghi dei pozzi neri.

Per gli spurghi ad Ancona scegli Rpa Group

Con l’ausilio di autospurghi completi delle più aggiornate tecnologie Rpa Group, leader nel settore spurghi ad Ancona, è in grado di soddisfare ogni esigenza ed urgenza di spurgo. Per gli spurghi civili viene effettuata la pulizia delle vasche biologiche lavaggio e disostruzione tubature e video ispezioni. Rpa Group effettua servizi di video ispezione su fognature, condotte e tubazioni.