Stai cercando un modo per tenere in sicurezza la tua casa? Vendita porte blindate a Corticella Bologna – GBS Fare Ferro è la soluzione per te. Al giorno d’oggi tutti temono che qualcuno possa entrare nella nostra dimora, ecco perché è importante sentirsi al sicuro e tranquilli. Sono in molti quelli che oggi cercano delle porte blindate sicure e che si adattino alle proprie esigenze.

Caratteristiche delle porte blindate

Ogni porta blindata ha delle caratteristiche uniche che permettono a chi le acquista di sentirsi più sicuro, e che consentono di resistere ad attacchi di diversi tipi.

Una porta blindata solitamente è composta da lamine di acciaio, e da un telaio, anch’esso in acciaio. Un’importante caratteristica di queste porte è la proprietà antieffrazione che si classifica in sei gradi di resistenza. Si parte dal primo, l’RC1 che è la classe più blanda, sino ad arrivare al grado RC6, che è la classe in cui per scassinare una porta serviranno attrezzi come trapani, seghe o gattucci.

Naturalmente, difficilmente in una casa troveremo un livello RC6, che magari potremo trovare in una gioielleria.

La serratura della porta blindata

Altra caratteristica altrettanto importante in una porta blindata è sicuramente la serratura. È normale che in una porta con un certo livello di protezione, anche la serratura sia adatta all’anti scassinamento. Esistono serrature più semplici, che vengono protette dalla duplicazione. Solitamente queste sono provviste di un defender, ovvero una piccola placca fatta di acciaio che copre il punto in cui la chiave viene inserita.

Esistono anche serrature con telecomando, che si auto blocca e si sblocca in modo molto semplice. E ancora, le porte blindate più sofisticate e moderne hanno sistemi di riconoscimento delle impronte digitale, o inserimento di codici personali per sbloccare la serratura. Insomma per ogni porta blindata esiste un modo di protezioni diverse.