Marina di Camerota è lo sbocco a mare del comune di Camerota, un antico borgo situato sul Monte Bulgheria, in provincia di Salerno e caratterizzato da un’impronta medievale, dove si possono vedere numerosi edifici che risalgono a quell’epoca.

Quest’incantevole luogo è oggi una delle più famose mete turistiche cilentane, inizialmente poiché proprio al confine con Palinuro ed in seguito per via della sua strepitosa costa lungo la quale si possono trovare ampie spiagge dalla sabbia finissima da un lato, mentre l’altro lato è caratterizzato dalla roccia con le tipiche insenature e dalle acque limpide e cristalline.

Il piccolo borgo di Marina di Camerota offre al turista molte occasioni di svago, oltre alle bellezze naturali ed infine ai costi contenuti, in confronto alla vicina Palinuro.

Chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze a Marina di Camerota, può contare su molte opportunità per fare delle escursioni guidate nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.

Capo Palinuro, dove è possibile visitare le splendide e famose grotte confina con Marina di Camerota ed è raggiungibile in ca. 10 minuti di macchina.

Dove alloggiare a Marina di Camerota

La Ricco Immobiliare ti mette a disposizione la casa vacanze in affitto a Marina di Camerota che preferisci e che risponde alle tue esigenze per trascorrere una vacanza all’insegna del comfort e relax e godere di questa zona ricca di fascino e storia, ma anche di una natura incontaminata. La sera a Marina di Camerota è perfetta per delle rilassanti passeggiate sul lungomare, dove si possono trovare innumerevoli bar e posti caratteristici dove poter bere qualcosa o gustare un buon aperitivo.

Se decidi di trascorrere la tua prossima vacanza a Marina di Camerota, non ti accontentare di una casa qualsiasi, ma opta per una casa vacanze in affitto a Marina di Camerota dove vivere la tua esperienza indimenticabile.