Il tempo passa inesorabile e questa è una presa di coscienza con cui tutti dobbiamo prima o poi, avere a che fare. I segni che il tempo lascia sul nostro corpo raccontano tanto di noi ma purtroppo non si tratta solo di bei ricordi o emozioni!

Le rughe infatti sono espressioni frutto dell’invecchiamento, ma anche della forza di gravità, di atteggiamenti posturali errati oppure di eccessive contrazioni muscolari.

Ebbene, perché non dovremmo cercare di eliminarle, per quanto possibile o comunque appianarle?
Il botulino ci viene incontro ed è la risposta a questa tipologia di inestetismo.

Si tratta in realtà di una tossina (nello specifico la botulinica di tipo A) che con la sua azione è in grado di inibire l’azione dei muscoli. In questo modo allora si riesce a eliminare in maniera temporanea i segni del tempo e prevenirne l’ulteriore formazione. Proprio nella zona in cui viene iniettata, il botulino riesce ad eliminare i segni del tempo sul volto.

Se ti trovi nel capoluogo lombardo, oggi hai la possibilità di trovare un centro specializzato botox Milano che va a trattare in maniera specifica il III medio superiore del volto ovvero rughe frontali, arcata sopraciliare e corrugatore.

Il botulino però è estremamente efficace anche per quanto concerne le cosiddette zampe di gallina, l’angolo della bocca, che riesce a rialzare, l’eliminazione delle rughe periorali e il solco mentale e delle rughe laterali del naso, nonché per correggere delle asimmetrie, migliorare l’aspetto del collo, eliminando le bande del platisma.

Il trattamento con il botox è semplice e indolore, si effettua senza anestesia e grazie all’utilizzo di un sottilissimo ago che al massimo può lasciare qualche edema, ma che si riassorbe in maniera veloce e senza lasciare segni.

Una seduta di botulino dura all’incirca 20 minuti ma garantisce una durata dai 4 ai 6 mesi!