Guardandoci in giro, è facile accorgersi quanto le case ormai siano tutte uguali. In qualsiasi casa entri, trovi sempre il solito divano squadrato, buffet basso laccato, la cucina che praticamente è un blocco unico, anche quello squadrato con dei grandi maniglioni, insomma tutto deve essere essenziale e pratico. Tutto questo, ovviamente a scapito di quella che un tempo si sarebbe considerata la bellezza di un mobile con gli intarsi, le lavorazioni artigianali e così via.

Trovare dei mobili prodotti artigianalmente oggi è praticamente impossibile in quanto gli arredi vengono prodotti principalmente con l’ausilio di macchine industriali che permettono tagli estremamente precisi. Un facile test può essere eseguito con una semplice cassettiera: in un prodotto artigianale, i cassetti entrano solo nelle loro rispettive sedi e non si possono scambiare. Prova a farlo sono un mobile industriale: ogni cassetto entrerà nella sede dell’altro senza nessun problema. E che dire dei cassetti prodotti con la tecnica a coda di rondine? In molti non sanno nemmeno che cosa sia questa tecnica che i maestri falegnami hanno adottato nel corso dei secoli.

Marketplace arredamento, per dare nuova vita a mobili di qualità

Fortunatamente ci sono ancora persone a cui gli arredi di una volta piacciono, favoriti anche dai designer che sempre maggiormente presentano pezzi di arredamento vintage nelle loro riviste di Interior Design. Non sono affatto mobili cheap. Spesso e volentieri sono mobili in legno massello termine poco conosciuto dai mobilieri di oggi anche perché il legno massello prevede dei costi non indifferenti sia per il produttore che per l’acquirente.

https://www.casavintage.it è uno shop online che vende unicamente arredi vintage per i veri amanti del mobile fatto bene. È un sito marketplace arredamento dove puoi trovare tantissimi pezzi di arredo che puoi liberamente abbinare per creare degli effetti personalizzati nella tua casa, che in questo modo assume un carattere ineguagliabile.