La materie plastiche sono in ogni cosa della modernità che ci circonda. Ci sono tante materie plastiche e da queste si ricavano tanti oggetti e prodotti di uso quotidiano o professionale.
Dalla lavorazione delle materie plastiche puoi persino dare forma alle tue idee, ai tuoi desideri. Come fare? Con Setecs puoi realizzare le tue idee: quando il tuto progetto arriva in azienda, subito si mette in moto la produzione dei tuoi desideri e poi arriva il prodotto finito. Qualità, rapidità, eccellenza sono caratteristiche sempre rispettate, ed anche l’approccio al cliente è sempre fluido: questo significa che le soluzioni vengono quindi adattate alle esigenze di chi richiede una certa lavorazione.
In base a come definisce se stessa, la Setecs è una azienda Dynamic Inside: ogni commessa ha le sue esigenze specifiche e uniche, e tutte vengono rispettare perché la soddisfazione del cliente è la massima proprietà insieme alla qualità del lavoro.
Si lavora in una specifica direzione: quando arrivano i progetti, si esegue prima di tutto una consulenza con il cliente, e subito dopo si cerca la soluzione per realizzare quanto richiesto nel modo migliore, passando anche attraverso la scelta dei materiali e delle lavorazioni specifiche.
I materiali che possono essere lavorati dall’azienda Setecs sono:
- carbonio caratterizzato da una elevata resistenza meccanica ed alle temperature
- ptfe, che è un polimero antiaderente, idrorepellente e isolante elettrico
- nylon, che viene usato sia per la fibra tessile che per manufatti
- pom, un materiale che ben resiste all’umidità e che ha buona lavorabilità
- pvc, un tipo di materiale usato per manufatti durevoli e antiacidi
- pet, ossia una resina termoplastica che viene usata nel settore alimentare, come per esempio per le bottiglie d’acqua
- peek, per alte prestazioni
- vulkolan, a struttura amorfa, elastica e resistente
- pe – pp, usato per manufatti pressati o estrusi, meccanici sia lavorati che semilavorati