Oggi la medicina del lavoro rappresenta un campo specialistico sempre più richiesto da parte delle aziende che devono costantemente sorvegliare l’andamento sanitario dell’ambiente di lavoro e dei loro dipendenti.

Per questo motivo, per tutti coloro che sono alla ricerca di un centro che si occupi ogni giorno di medicina del lavoro Trieste, la soluzione ottimale potrebbe essere quella di rivolgersi allo studio medico del Dottor Cannarozzo, il quale opera dal 1996 sempre con professionalità, esperienza e competenza. 

Ecco quindi in cosa consistono i servizi legati alla medicina del lavoro e quali sono i vantaggi di affidarsi al Dottor Cannarozzo per questi servizi. 

I servizi di medicina del lavoro Trieste

Tra i servizi più richiesti di medicina del lavoro Trieste vi sono non soltanto la valutazione dei rischi ma anche un servizio dedicato alla sorveglianza sanitaria attraverso l’applicazione dei protocolli sanitari che vengono definiti sulla base dei rischi a cui si è sottoposti.

Inoltre, può essere effettuato anche un servizio di attuazione di tutte le misure relative alla tutela della salute e dell’integrità psico-fisica di tutti i lavoratori.

Il Dottore Cannarozzo offre anche un servizio legato all’attività di informazione e di formazione sanitaria per le aziende, legate non soltanto ai temi per i corsi di primo soccorso ma anche sui rischi della medicina occupazionale e quelli emergenti di tipo psicosociale. 

Medicina del lavoro Trieste: perché scegliere il Dottor Cannarozzo

Lo studio medico del Dottore Cannarozzo offre un servizio legato alla medicina del lavoro dal 1996, sempre rispettando le disposizioni legislative con relative modificazioni e integrazioni.

L’obiettivo è quindi quello di tutelare al meglio la salute dei lavoratori e di tutti coloro che operano all’interno dell’ambiente di lavoro, oltre che al miglioramento della qualità degli stessi luoghi. 

Per questo motivo, si ritengono necessari degli accertamenti sanitari non soltanto specialistici ed effettuati in maniera periodica ma anche attraverso degli accertamenti di tipo preventivo.