Una sostanza in polvere prodotta dagli organi riproduttivi della pianta di cannabis maschio. Il polline di cannabis contiene la materia genetica necessaria per fertilizzare la pianta di cannabis femmina, che consente loro di produrre semi, essenziali per l’allevamento e la coltivazione della cannabis.
Che aspetto ha il polline di marijuana?
Il polline di marijuana ha un aspetto polveroso e polveroso di consistenza fine. Il polline può avere una tinta granulosa o giallastra che ricorda una tonalità più chiara della farina di mais.
Come viene trasferito il polline nelle piante di marijuana?
Quando le piante vengono tenute all’aperto, il polline si diffonde naturalmente attraverso l’aria e attraverso gli animali, ma i coltivatori indoor dovranno catturare deliberatamente il polline dalla pianta maschio e posizionarlo sugli stimmi femminili per fertilizzare la pianta femmina.
Quando le piante di cannabis maschio rilasciano polline?
Le piante di cannabis maschio rilasciano polline circa 4-5 settimane dopo la fioritura. A questo punto il polline è pronto per fertilizzare la pianta di marijuana femmina.
Puoi fumare il polline delle piante maschili?
Anche se tecnicamente puoi fumare il polline di una pianta maschio, contiene livelli molto più bassi dell’inebriante cannabinoide THC. Quindi, se stai cercando uno sballo psicoattivo, il polline maschile non sarebbe la scelta ovvia.
Come raccogliere il polline
La raccolta del polline di cannabis è un processo che dovresti iniziare non appena le sacche iniziano ad aprirsi e fiorire. Prendi un intero mazzo di fiori maschili e rimuovilo dalla pianta, quindi tienilo sigillato in un contenitore per diversi giorni.
Come conservare il polline?
Conservare il polline di cannabis dopo che il grappolo di fiori si è asciugato nel contenitore richiede alcuni materiali in più. Posiziona il tuo grappolo secco su uno schermo micron con cera o carta pergamena sul fondo per assicurarti che l’umidità in eccesso venga assorbita. Per la conservazione a lungo termine potresti voler mescolare un po’ di farina con il polline. La farina ti aiuterà a mantenere asciutto il polline, poiché l’umidità ne danneggerà la vitalità. Conservare in un luogo freddo, come il congelatore, in un sacchetto sigillato.
Polline hashish
Se vuoi scoprire anche tu il miglior polline hashish, rivolgiti a quello che troverai sul sito di Canapaboom. Avrai una vastissima scelta di prodotti che non ti deluderà.