Tutti sappiamo cosa si intende, quando sentiamo nominare i media. Generalmente, associamo questa parola ai giornali, alla TV ed alla radio, noti mezzi di comunicazione che ci forniscono le notizie. Ce le forniscono, appunto. Nel senso che non possiamo rispondere a ciò che ci viene comunicato, quindi sì, è una forma di comunicazione e no, non è una comunicazione a due vie, che è quella in cui viene data la possibilità a chi riceve la notizia, di commentare. Quindi, i media, come sopra descritti sono i cosiddetti mezzi di comunicazione ad una via. Questi mezzi di comunicazione, infatti, trasmettono ciò che hanno da dire da un’emittenza destinata a numeri infiniti di riceventi e non danno, quindi, alcuna possibilità di interazione.

I mezzi di comunicazione ad una via sono tutt’ora esistenti, ma a loro si sono associati mezzi di comunicazione a due vie che permettono al ricevente di interagire con la notizia. Sono i social media, conosciuti ormai a tutti ed anche utilizzati dalla maggior parte delle persone private, ma anche delle attività che forniscono prodotti e servizi. Questi nuovi mezzi, ovvero i social media, rappresentano una vera e propria rivoluzione nel campo della comunicazione e per il business sono diventati fondamentali per assicurare il successo della propria attività.

Modere ha sviluppato un metodo retail avvalendosi dei social media

I social media rappresentano un’ottima possibilità per il mondo degli affari, poiché consentono al consumatore di non essere solo fruitore passivo, ma che gli permettono la creazione e la divulgazione di contenuti che possono interessare ad altri. Questo fa sì che, ad esempio, un buon prodotto oppure un buon servizio, venga divulgato e, in questo modo, pubblicizzato senza che l’azienda che lo propone, debba investire del denaro. In poche parole, questo modo di comunicare, di cui Modere, e nello specifico il suo esperto social marketer Cristian Mammini, è il numero uno, fa leva su una sorta di passaparola che, mediante l’implementazione dell’utilizzo di social media, come ad esempio, Facebook o molti altri noti a tutti, consente di dare rilievo ai prodotti o ai servizi che offri attraverso la tua attività, senza tralasciare l’aspetto più importante che è quello della soddisfazione del cliente. Visita il sito www.cristianmammini.it e adotta anche tu la strategia di marketing del momento.