Conosci qualcuno che ha delle dipendenze e vorresti aiutarlo? Magari in famiglia, oppure un amico, un vicino di casa, o ancora per te stesso, quando riconosci di avere un problema e vuoi uscirne al più presto. Se la questione riguarda te e stai leggendo questo articolo per informarti meglio sulle possibilità che potresti avere con un giusto intervento, hai fatto già un passo in avanti importantissimo. Una delle cose più difficile da fare, infatti, è riconoscere di avere un problema: è la prima mossa per iniziare a curarsi e riprendere la propria vita in mano. Naturalmente ciò che ti serve è un aiuto professionale, ecco perché potresti verificare quanto potrebbe offrirti uno studio medico per la disintossicazione da dipendenze a Roma centro.
Trattamento delle dipendenze a Roma: il primo passo verso il recupero
A Roma puoi consultare il dottor Matteo Pacini. Si tratta di un medico chirurgo specializzato in psichiatria: oggi è un vero e proprio punto di riferimento per il trattamento delle dipendenze a Roma grazie alla sua pluriennale esperienza ed al continuo lavoro di aggiornamento professionale.
Questi ultimi due fattori, in effetti, gli consentono di affrontare percorsi per qualsiasi tipo di dipendenza:
- abuso di sostanze nocive quali alcol, droga, fumo;
- comportamentale, come dipendenza da gioco e sessuale; in particolare queste ultime si possono suddividere in dipendenze dovute ad uno stimolo chimico oppure di tipo non chimico, ma in entrambi i casi parliamo di condizioni legate al metabolismo ed alla biochimica del sistema nervoso centrale.
Richiedi subito un consulto per il trattamento delle dipendenze a Roma, con il dottor Matteo Pacini. Il percorso terapeutico punta a comprendere le problematiche che impediscono alle persone di gestire i propri desideri: alla base di una dipendenza, infatti, c’è sempre un desiderio non realizzato e la dipendenza è un modo disfunzionale per cercare di realizzarlo.