Può capitare che una persona non riesca a sentirsi del tutto bene con se stessa e con gli altri e che senta quindi che ci sia dentro di sé qualche tipo di blocco o di situazione che gli o le sta causando dei grandi o piccoli disagi nella vita quotidiana.
Questo, al giorno d’oggi, è davvero molto più comune di quanto molte persone non credano in quanto viviamo in un ambiente e in un momento storico che non è assolutamente facile e spesso si tende a sottovalutare la propria salute mentale fino ad arrivare a un punto in cui però risulta davvero impossibile continuare a fare finta di niente.
Non stare bene con se stessi e con la propria salute mentale porta a un drastico peggioramento della propria vita e non sempre è facile identificare il motivo che porta a tale sofferenza o insofferenza e anche qualora invece risultasse più chiara l’origine di questo disagio, non sempre abbiamo i mezzi per riuscire a superare tale ostacolo da soli.
Proprio per questo al giorno d’oggi sempre più persone scelgono di intraprendere un percorso psicologico presso un professionista che possa aiutarli a migliorare drasticamente la qualità della propria vita.
Il Dottor Giorgio Paltrinieri è uno psicologo a Mirandola che tratta di diverse condizioni che derivano da diversi tipi di problematiche per le persone.
Alla base di un disturbo per cui una persona può decidere di cominciare un percorso presso uno psicologo possono esserci delle condizioni di ansia che portano la persona a paralizzarsi di fronte a determinate situazioni, oppure a non riuscire a vivere serenamente determinati contesti o relazioni sociali e interpersonali, andando naturalmente a minare anche nel profondo alcuni tipi di rapporti sociali.
Lo psicologo a Mirandola è un professionista con diversi anni di esperienza sul campo che saprà aiutarti a individuare e risolvere il tuo problema.