La sigaretta elettronica è uno strumento utile per tutti i fumatori che hanno deciso di ridurre i livelli di nicotina e smettere di fumare. Quando si parla di sigaretta elettronica, spesso abbreviata dall’inglese in e-cig, si intende un dispositivo che permette di inalare vapore, in genere aromatizzato, contenente quantità variabili di nicotina, che raggiunge l’apparato respiratorio senza che ci sia combustione del tabacco e i danni a essa correlati. La sigaretta elettronica può essere utile per controllare la dipendenza da nicotina dei fumatori, perché permette di evitare il catrame e i molti gas tossici contenuti nel fumo di pipa, sigari e sigarette, esponendo a rischi più limitati. Inoltre, uno studio pubblicato sulla rivista Annals of Internal Medicine (finanziato da Cancer Research UK) ha per la prima volta confermato che l’abbandono della sigaretta tradizionale a beneficio di quella elettronica comporta a distanza di soli sei mesi una riduzione significativa delle sostanze cancerogene presenti nell’organismo.

La sigaretta elettronica è venduta in diverse tipologie, in modo da soddisfare ogni esigenza. Per incominciare a “svapare” è molto importante iniziare con un livello di nicotina giusto e, pian piano, quando il corpo si comincia a disintossicare dalla nicotina assunta, si possono abbassare i livelli di tale sostanza. Infatti, i liquidi per la sigaretta elettronica vanno solitamente da 0 a 24 mg di nicotina, in modo da poter gestire senza traumi il cambio dalle classiche sigarette, anche per i fumatori più accaniti.

La sigaretta elettronica può essere acquistata presso gli store fisici dedicati allo “svapo”, oppure presso gli e-commerce. Tra questi ultimi, potete visitare Smo-king, presente sia sul territorio che online. Qui potrete scegliere tra migliaia di fragranze e aromi che potranno essere diluite con la base neutra; i liquidi già pronti; le coil di ricambio; ecc. Troverete esclusivamente i migliori brand in commercio come Justfog, Aspire, Smok, Vandy Vape, e moltissimi altri.