Per tutti coloro che sono interessati all’acquisto di macchinari professionali ma innovativi sulla terapia del freddo, Crioterapia fa sicuramente per voi.

Infatti il portale specifico di crioterapia nasce con l’intento di far conoscere e diffondere tutto quanto riguarda l’applicazione della terapia del freddo, ed in particolare alla vendita di macchinari tecnologicamente idonei a fornire buone pratiche di riabilitazione a pazienti di ospedali, o a tutti coloro che desiderano curarsi attraverso la crioterapia.

Nell’etimologia stessa della parola crioterapia è contenuto il significato di curare attraverso il freddo, poiché già in età remote ed antiche si usava ricorrere in maniera naturale alla tecnica del  freddo per alleviare sintomatologie e disturbi diversificati presenti nel corpo umano.

Tramite la crioterapia si può curare con successo e risultati evidenti traumi muscolari e contusioni, ed essere applicata come tecnica efficacia e risolutoria in campo dermatologico quando si presentano verruche, fenomeni estesi di acne, cicatrici e melanomi.

Ma come si dimostra l’efficacia della terapia crioterapica?

Attraverso l’utilizzo dell’azoto liquido direttamente sulla lesione cutanea, o sulla parte del corpo in cui si è manifestato un trauma.

Il processo di applicazione dell’azoto liquido favorisce l’abbassamento della temperatura sulla zona interessata dalla lesione o dal trauma, contribuendo a dissolvere la lesione, ma preservando le cellule sane non circostanziate dal trauma.

In tal modo si andrà a stimolare la naturale guarigione della lesione senza danneggiare la pelle e di conseguenza senza creare inestetismi di difficile rimozione.

Utilizzo dell’azoto non comporterà alcun risvolto secondario, poiché l’azoto è un tipo di gas innocuo senza odori o colorature che ne possono alterare l’efficacia quando riportato sulle zone lese del paziente.

Inoltre il ricorrere all’azoto in stato gassoso rientra nei programmi sanitari e terapeutici previsti per la crioterapia.

La durata di un trattamento di crioterapia sarà correlato al grado di ampiezza del disturbo da trattare, e funzionale alla obbiettivo che si desidera raggiungere attraverso un trattamento di crioterapia.