Se hai mai avuto problemi di infiltrazioni d’acqua o umidità e muffa in casa, sai bene quanti problemi ciò comporti e quanto sia difficile risolvere il problema.

L’umidità che interessa cantine, garage o altri ambienti interrati sono causati dal contatto con il terreno e spesso gli interventi o sono molto costosi o sono impossibili da risolvere per le possibilità di un privato. 

Uretek ha inventato una nuova tecnologia che risolve il problema delle infiltrazioni acqua muro con interventi mirati e risolutivi. Si chiama Water Barrier ed è una soluzione brevettata che con la doppia azione di resina espandente e gel saturante elimina definitivamente le infiltrazioni nelle cantine, nei garage e nelle abitazioni le cui pareti sono a contatto con il terreno.

Water Barrier è una soluzione fatta di iniezioni di resina espandente che riempiono i vuoti più grandi e isolano i volumi di terreno che vengono poi saturati con gel impermeabilizzante.

L’intervento di risoluzione di infiltrazioni acqua muro non può essere ignorato per vari motivi, non solo perché le infiltrazioni d’acqua creano danni estetici, come macchie sulle pareti, muffe, efflorescenze saline superficiali, sfarinamento e sgretolamento dell’intonaco ma anche perché, a causa dell’umidità presente sulle pareti, si viene a creare un minor comfort abitativo. Immaginate vivere in un ambiente le cui pareti sono bagnate, i pavimenti allagati e vi è un costante cattivo odore.

Ci sono poi rischi alla salute da non sottovalutare: allergie, malattie respiratorie, irritazioni cutanee ed altre malattie più gravi, provocati dalla continua esposizione a muffe e umidità.

L’abitazione può subire danni strutturali con l’insorgenza di nuove fessurazioni e la riduzione della capacità portante dei materiali costituenti le strutture e mal funzionamento degli impianti elettrici.

Infine, l’umidità perenne presente in casa, comporta maggiori costi di riscaldamento ed energia elettrica: una parete umida causa una dispersione termica molto elevata e perciò comporta elevati costi di riscaldamento.